escursioni

Sono tante le persone che vengono in vacanza per scoprire il Cilento ed ognuna di esse porta a casa il ricordo delle bellezze naturali di questo territorio.

Il giorno, lungo la costa dell’A.M.P. COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA acque cristalline, fondali incantevoli, tesori naturalistici rari.

La Notte si riempie di colori e di allegria, gustose caponate, ricche spaghettate, carne alla brace musica cilentana live con balli e divertimenti da Marina di Camerota per le grotte e le pareti dell’Area Marina Protetta della Costa degli Infreschi e della Masseta.


Vista la distinta posizione, il villaggio è particolarmente adatto a coloro che intendono svolgere attività subacquea.
Il Centro Diving organizza escursioni subacquee nelle più belle e suggestive grotte e pareti della costa.

Questo parco costiero presenta fondali marini, ricchi di biodiversità.

Ovunque ci si immerga difficilmente si rimarrà delusi.

Grazie al clima particolarmente mite, a Marina di Camerota è possibile immergersi anche fuori stagione, perchè la temperatura dell’acqua è accettabile anche nei mesi più freddi.

Il Diving Center organizza escursioni con immersioni nelle grotte di Capo Palinuro uniche per la loro bellezza e per il loro interesse scientifico e naturalistico. Non è indispensabile aver conseguito il brevetto.

Gli istruttori del Diving ti prepareranno per escursioni di snorkeling senza rinunciare a suggestive emozioni seppur nuotando a pelo d’acqua soltanto con maschera e tubo.

Vuoi andare a pesca ma non hai la barca? …ti portiamo noi!

Il centro organizza escursioni di pesca collettive o singole.
Gli Hot Spot sono a poche miglia dalla costa e potrai pescare: dentici, ricciole, pesci serra, cernie, occhioni, ecc.
Bolentino costiero, bolentino di profondità, traina costiera, traina con esca viva, traina d’altura, drifting, light drifting, vertical jigging.

…trattieni il fiato

…immergiti nel blu del

Percorsi didattici, uscite in mare di gruppo per imparare o allenarsi, stage di apnea, uscite di pesca in apnea